http://www.lalunga.it

Versione ad alta accessibilità

<< torna alla versione normale








Benvenuto, benvenuta in LaLunga Web.

"Gli uomini provano impressione del sangue, per questo fanno la guerra, cercano di scongiurarne il terrore. Le donne no, devono vedere scorrere il proprio a ogni cambio di luna".


Ursula Jost in "Q" di Luther Blisset.



^ Torna al menu
Epilogo

Sorride, Evelina, ricca del tesoro di conoscenza di queste donne.
Arricchita dalla solare Aida e della sua voglia di cantare e raccontare barzellette. Ammirata dalla Sig.ra Intessa e dal suo modo di essere tante donne allo stesso tempo. Stupita dalla Sig.ra Ritin che non pensava di vivere così a lungo. Affascinata da Lisetta e dal suo lavoro da libera professionista, che è diverso da quello di perpetua. Ammirata della lotta di Susanna e dal suo viaggio.
Evelina cammina lentamente verso casa. La sua passeggiata l’ha aiutata a capire. Oggi ha capito la necessità di non passare indifferente accanto a nessuno ma considerare che ognuno di noi è uno scrigno pieno zeppo di storie che se non sono ascoltate andranno perdute.
Non è sua intenzione entrare in confidenza con tutto il mondo, vuole conoscerlo. Come se la conoscenza portasse tolleranza, la tolleranza rispetto, il rispetto la pace.

^ Torna al menu